Bontà abruzzesi tra i cibi preferiti da D’Annunzio

Domenica 03 marzo 2024, in occasione della prima domenica del mese (#domenicalmuseo) che garantisce l’accesso gratuito all’interno dei musei statali, “musA Connessioni per la Cultura“, concessionario dei Servizi Educativi per la Direzione Regionale Musei Abruzzo, presenta “A tavola col poeta! Bontà abruzzesi tra i cibi preferiti da d’Annunzio” presso il Museo Casa Natale “G. d’Annunzio” di Pescara.

Si partirà alle ore 10:00 con una breve presentazione delle attività educative del museo per il 2024 a cura di Valeria Gambi, referente  di “musA Connessioni per la Cultura”. La stessa, a seguire, condurrà un dialogo itinerante nelle sale del museo con lo scrittore Enrico Di Carlo sulle passioni enogastronomiche del poeta. Sarà l’occasione per scoprire aneddoti e curiosità sui gusti e le preferenze di Gabriele d’Annunzio, indiscutibile amante della buona cucina e del buon vino, dagli anni della fanciullezza fino agli ultimi anni trascorsi al Vittoriale. Al termine della visita si svolgerà un laboratorio didattico rivolto ai bambini partecipanti accompagnati dalle loro famiglie durante il quale si realizzerà un libricino delle ricette più amate da d’Annunzio, tra le quali figurano diverse specialità abruzzesi.

L’evento è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione tramite WhatsApp al 388 2408406 o all’indirizzo mail casadannunzio@musabc.it.”